IYABINGI YARD sarà un’area culturale dedicata  alla spiritualità Rastafari all’interno del One Love Reggae Reunion

Il nome della “yard” ovvero l’area culturale, prende il nome da Iyahbingi Radio l’unico programma radiofonico Rastafari in Italia ed in italiano.
In onda da ormai sei stagioni ogni domenica sera sulle frequenze di www.reggaeradio.it, questo appuntamento è uno spazio in cui viene proposta soltanto musica Nyah Binghi (musica sacra Rasta) e ogni puntata prevede una tematica differente inerente alla cultura, storia e spiritualità Rastafari.
Questi argomenti vengono affrontati dal conduttore Ras Julio e supportati da ricerche storiche e spiegati in maniera semplice e soprattutto inclusiva.

Iyahbingi è infatti un programma rivolto ad un pubblico Rasta e non Rasta, non è un “catechismo” ma un veicolo per trasmettere positività, amore e consapevolezza che sono alla base del modo di vivere Rastafari.

Guarda anche i video sulla Storia del Movimento Rasta in collaborazione con Reggae Revolution.it

La Iyahbingi Yard, all’interno del One Love Reggae Reunion, sarà una zona ispirata al programma radio dove il pubblico potrà prendere parte ogni giorno a seminari pomeridiani e aver modo di approfondire la Livity Rastafari.

Ras Julio condurrà le attività e sarà a disposizione per incontrare il pubblico e rispondere ad eventuali domande.
Oltre a seminari e ragionamenti, l’area offrirà una biblioteca di testi Rasta e ci saranno pubblicazioni, materiale informativo e merchandising a sostegno di progetti umanitari rivolti agli Anziani Rastafari in Jamaica.